
Guadagnare con un sito web
Il guadagno online attraverso un sito web è possibile, infatti, sono tantissimi i webmaster che gestiscono un sito famoso che ogni mese riescono a portare a casa, una somma discreta di soldi. Non sapete come funziona il guadagno online? Non disperate, siamo qui per questo.
I principali metodi che permettono di lavorare guadagnando con il proprio sito sono:
Il guadagno mediante pubblicità contestuali che appaiono sulle pagine del sito, Google Adsense ne è un esempio famoso. Basta inserire queste pubblicità all’interno delle vostre pagine e per ogni clic ricevuto otterrete una piccola somma, che moltiplicata potrebbe darvi grandi soddisfazioni.
In alternativa potrete attivare dei guadagni con le affiliazioni dirette, sempre pubblicità ma più specialistiche che vi pagheranno per clic, per vendita o per lettura. Molti webmaster scelgono la soluzione di vendere link o spazi pubblicitari all’inserzionista, una forma piuttosto remunerativa e innovativa del web.
Una volta creato un sito web con dei buoni contenuti e visite discrete è possibile guadagnare tramite ditte che ci paghino per esporre link o banner pubblicitari o per far registrare i nostri utenti ad altri siti o comprare oggetti o servizi. Conoscete dei vari metodi di guadagno? A voi i commenti!