Dall’avvento del pc internet è sempre stato sinonimo di possibilità di far soldi, di generare un reddito extra e (seppur in poche vere testimonianze) di partire dal nulla e arrivare ad un guadagno mensile superiore addirittura ad un lavoro da dipendente.

In questo sito abbiamo trattato numerose volte le tipologie di guadagno online, cosa è vero e cosa no degli investimenti proposti nel web, come capire se si è di fronte ad una truffa e come comportarsi.

Quello che in questa pagina invece offriamo è una lista di guide redatte a focalizzarsi meglio sui pro e i contro di questo mondo, verranno esposti vari riassunti molto sintetici sulle opportunità migliori per guadagnare online e verranno trattate anche le tematiche inerenti alla regolarizzazione dei guadagni provenienti.

Guadagnare su internet non è un gioco come sembra e bisogna star attenti a numerosi opportunisti, false aziende, ricattatori e catene di sant’antonio.

Un breve riassunto generale sul guadagno online

Si può guadagnare online uno stipendio normale? Dove?

Ci si può arrivare, si. Servono però anni di esperienza ed impegno, spesso si deve saper fare bene il proprio lavoro.
Sondaggi, lavoretti, ecc. non sono quasi mai vere possibilità, possono far arrotondare.
Blog, sviluppo software, scrittura, traduzioni, ecc. non sono alla portata di tutti e oltre a saper far bene il lavoro bisogna anche sapersi adattare al mercato online, spesso si rivelano delle delusioni.
Iniziative personali invece richiedono investimenti cospiqui, esperienza e tempo, ma sono questi i veri metodi per guadagnare: fare azienda in un mercato nuovo, ma si parla di aprire un business.

Si possono far i soldi da alti soldi? Funziona il forex trading?

Certo che si può guadagnare dal cambio della valuta estera, ma non è affatto semplice e comporta dei rischi.
I soldi si fanno dagli investimenti, dalla proprietà o dal lavoro, gli investimenti possono essere di qualunque genere ma serve esperienza ed il problema più grosso sta nel dove imparare.

Si possono far soldi rivendendo domini?

Certo, in passato è stato cosi, ma ora il mercato dei domainers è saturo, i domini più seri sono stati tutti gia acquistati, sono state emanate delle leggi sul copyright del marchio che impediscono poi lo sfruttamento dei nomi.

Si possono far soldi da un blog? Guadagnare con le email?

Certo.

Con un po’ di esperienza si può fare un buon fatturato tramite vendite online, affiliazioni (es. adsense), ecc.

Segui i nostri articoli per capire come.

Si può guadagnare scrivendo per i siti web?

Certo.

Essere un copywriter è un vero lavoro e richiede gavetta, esperienza nel tema e dinamicità. Si può arrivare ad un guadagno sicuro mensile anche maggiore di una paga da dipendente (però anche da casa e come lavoro da autonomo).

Si può guadagnare navigando, rispondendo a sondaggi o mettendosi a disposizione per farci inviare dei messaggi pubblicitari?

Si, ma per chiarezza noi ti sconsigliamo questi metodi.
La storia insegna che non sono metodologie serie ed affidabili, per lo meno non tutte.
Inoltre il guadagno con questi metodi è talmente basso rispetto agli altri che ci sentiamo vivamente di sconsigliarvi di proseguire, ma comunque proporremmo le alternative.

C’è la possibilità di venir truffati o è sicuro?

Si, anzi proprio in questo settore credo che più della metà dei siti portino ad una truffa o a del tempo perso.
Lo scopo con il quale è nato lavorareonline.org di fatti è quello di formare le persone in cerca di lavoro online o in cerca di guadagnare con internet alle intemperie di internet stesso.

Ci sono solo queste fonti di guadagno nel web o ne esistono altre?

Di metodi di guadagnare ce ne sono parecchi e ne neascono sempre di nuovi ed originali, poco tempo fa era nata la moda di far da segretaria online, poi è diventato famoso il cosidetto ‘Paid To Write’, poi è andato di moda il termine freelancer con tutti i portali annessi, ecc.

Il web agevola l’innovazione, portando sempre nuove forme di lavoro e con l’idea giusta si può raggiungere la vetta.