Se cerchi metodi per cercare lavoro online segiu questa guida: guida al lavoro online.

Se invece cerchi gli strumenti per lavorare online in maniera efficiente questa è la lista giusta.

 

Esistono vari strumenti informatici che ti servono per lavorare online, tra i più famosi ed utilizzati possiamo elencare:

  • Google docs, ora tutt’uno con google drive, ti offre una suite simile ad office tutta online.
    Inoltre questo set di funzionalità è utilissimo in quanto si può tenere online 5 Gb gratuiti di materiale, si può lavorare online in simultanea (da provare, è molto utile per scrivere a distanza) quindi anche condividere con chi vuole.
    Utilissima è anche la funzionalità google drive che permette di installare sul computer locale un programma che condivide una cartella, la stessa di google docs, tenendola aggiornata con tutti i dati anche offline per lavorare anche sul pc senza internet perennemente connesso.
    Quest’ultima funzionalità inoltre è utile anche per vedere (e tener archiviati e sincronizzati) documenti su ipad o android o differenti sistemi operativi. In pratica dovunque vuoi puoi vedere e modificare i tuoi lavori online o offline. condividere con chi vuoi e presentare il lavoro su ipad senza dover mai trasferire niente.
    E’ gratuito, qui il link.
  • Gmail, un ottima posta elettronica, la migliore.
    Si può utilizzare molto spazio e se utilizzata con google drive comporta molti vantaggi.
    I filtri antispam sono i migliori in assoluto, è possibile accederci ovunque e con qualsiasi cosa ormai.. è integrata ovunque.
    Qui il link
  • Condivisione di diapositive, il miglior servizio in circolazione è slideshare.net.
    Qui il link.