Come cercare Lavoro online, Introduzione

Esistono moltissime tipologie di lavoro online, come è ormai risaputo in internet come nel mondo reale bisogna star attenti alle truffe, sempre più presenti, ma il web oggi da molte possibilità a chi sa star attento.

Che lavoro posso cercare in internet?

(paragrafo di introduzione per chi è nuovo del web, gli altri possono andare direttamente all’elenco delle guide più appropriate)

Descrivendo la situazione per i più neofiti, quando una persona fa una domanda del genere vuol dire che bisogna fare un passo indietro, raffreddare i bollenti spiriti e capire quello che si sta cercando e sopratutto a cosa star attenti, molte “catene di santantonio” vivono tuttoggi di persone troppo azzardate.

In internet bisogna differenziare tutti i lavori in base a molti fattori, come lo scopo, le referenze necessarie, se fisico o astratto, ecc.

  • Non necessariamente una persona che ha trovato lavoro in internet “sa” lavorare col computer,
  • Una persona che lavora in internet non è detto che debba saper qualcosa di programmazione, si prenda in considerazione un articolista ad esempio,
  • Una persona che lavora in internet non è detto che debba vivere con quello, si pensi ad un blogger ad esempio che potrebbe percepire un po’ di soldi dalla pubblicità presente sul suo sito
  • Una persona che lavora in internet non è detto che sia un cialtrone che lavora da casa senza garanzie, si pensi ad esempio ad un programmatore freelance con azienda e targhet gli utenti con ambizioni

Se avete capito i giri di parole e l’enorme differenze che ne derivano vediamo di delineare tutte le tipologie di lavori e di rilasciare una guida da seguire.

articolo in scrittura

Lavoro da casa(fisico), introduzione

Lavoro da casa(informatica), introduzione

Lavoro per hobby(informatica), introduzione

Il FreeLancer (informatica), introduzione

Un freelancer è una persona esperta di un settore (non è detto che debba essere per forza un settore informatico), che lavora per terzi su commissione, sa gestirsi il lavoro, sa accettare i giusti compensi per mantenersi, sa dare affidabilità e garanzie, nel 2010 è molto richiesto.

Generalmente i lavori effettuati da un freelancer vengono pagati di più per le competenze, per la “delega delle responsabilità” e perchè generalmente si affida un lavoro ad un freelancer quando per la mole di lavoro non c’è motivo di avere una persona a tempo pieno.

Quando si diventa lavoratori freelance, oltre a lavorare bisogna anche procurarsi il lavoro e una giornata di 24 ore sembra terminare subito…

  • Leggi la guida: Come cercare lavoro online – FreeLancer

Il FreeLancer (per lavori materiali), introduzione