Continua da : La domanda di disoccupazione (1a parte)
Quadro B
Il QUADRO B richiede l’inserimento della tipologia di indennità richiesta: barrare la prima o la seconda casella in riferimento al tipo d’indennità richiesta: ordinaria o ridotta (come da requisiti sopra esposti).
Quadro C
Il QUADRO C (solo se si richiede l’indennità ordinaria) e il QUADRO D devono specificare la tempistica, le modalità, la qualifica, gli estremi e il motivo di cessazione dell’ultimo rapporto lavorativo che, secondo i criteri di legge, dà diritto al contributo economico.
Quadro E
Nel QUADRO E è necessario barrare le caselle che descrivono la situazione soggettiva del richiedente con relativo periodo (essere più puntuali possibile, in particolare per le date).
I QUADRI F (pensione), G (assegno di incollocabilità), H (assegno invalidità, mobilità) e i successivi QUADRI M ed non DEVONO essere compilati al fine di ottenere l’indennità di disoccupazione.
Quadro P
Il QUADRO P è la sezione conclusiva della compilazione della domanda di indennità, ordinaria o ridotta che sia, e costituisce ricevuta di inoltro domanda e deve essere firmata dall’impiegato addetto, specificando, inoltre, gli eventuali documenti allegati.