Le comparse o meglio conosciute come figuranti, sono una delle figure professionali più importanti per il mondo del cinema.

Moltissimi attori, hanno iniziato la loro gavetta come comparsa, per poi diventare famosissimi in tutto il mondo ed è per questo che molti ragazzi vogliono iniziare a lavorare come comparsa.

In quest’ultimo periodo le cose sono decisamente cambiate, infatti, pochissimi al giorno d’oggi riescono a diventare famosi.

Comunque, desideriamo fornirvi tutte le informazioni necessarie per lavorare in queste settore.

Lavorare come comparsa non richiede competenze particolari, ma ricordatevi che in realtà non si tratta di un vero lavoro, anche se la retribuzione a giornata potrebbe aggirarsi intorno ai 90 euro.

Per iniziare la vostra carriera come comparsa televisiva o cinematografica, dovete iscrivervi al collocamento dello spettacolo, in modo completamente gratuito, scegliendo la parola Generico.

Vi basterà recarvi all’ufficio di collocamento della vostra città e compilare un modulo prestampato. A questo punto allegate due foto tessera e un curriculum alle agenzie di comparse della zona.