Una mini-guida per sopravvivere a Londra, dritte e consigli che possono permettervi di risparmiare un mucchio di soldi e di evitare di finire nella rete di malintenzionati e truffatori.

Iniziamo con i telefonini, il furto dei cellulari è estremamente diffuso a Londra, se avete un modello di cellulare estremamente costoso è consigliabile assicurarlo prima di partire o lasciare il vostro gioiellino a casa ripiegando su un modello meno costoso.

Attenzione

  1. Evitate di usare il vostro telefonino italiano a Londra con la sim italiana, acquistate una sim inglese e fatevi telefonare li, poichè i costi del roaming sono molto elevati sia per chi telefona sia per chi riceve.
  2. Evitate di prendere i minicab di notte (taxi abusivi senza licenza), se proprio non riuscite a farne a meno fissate il prezzo preventivamente.I minicab sono sconsigliati soprattutto alle donne, essendo dei tassisti senza licenza e di fama equivoca meglio evitare di salire sull’ auto di certo gente …
  3. Fate attenzione agli ostelli, se proprio volete scegliere questo tipo di sistemazione optate per ostelli di qualità con 2-3 letti per stanza evitando le camerate da 6-8 letti, camerate consigliate esclusivamente se viaggiate in gruppo. Camerate numerose sono sconsigliate per via dei frequenti furti di documenti, portafogli, telefonini, insomma siate prudenti e scegliete con cura l’ ostello in cui soggiornare , meglio spendere qualche euro in più ma avere la sicurezza che nessuno tocchi i nostri effetti personali.
  4. Come ben saprete gli inglesi sono soliti avvinazzarsi il venerdi sera ed il sabato sera, sere in cui si dilettano con gli amici in interminabili giri di birra ( ognuno paga un giro a turno). Evitate di trovarvi li in mezzo in questi casi, gli inglesi sono estremamente rissosi una volta brilli …
  5. Se vi piace girare per mercatini ricordate che questi oltre che da curiosi sono frequentati da tantissimi borseggiatori, l’ invito è quindi di prestare attenzione tenendo portafogli e cellulare ben stretti.