Vediamo quali sono le professioni più gettonate e retribuite a Londra, ovviamente parliamo di una certa tipologia di professioni, ovvero quelle ad appannaggio di studenti, giovani, ragazzi che vanno a Londra stagionalmente per fare un’esperienza professionale e di vita.

  1. Chef De Rang: Una professione richiestissima, per svolgere è necessario possedere una buona conoscenza della lingua inglese e avere maturato una certa esperienza.
    Lo stipendio settimanale per questo tipo di lavoro si aggira sulle 400 sterline a settimana.
  2. Cuoco : Altra professione molto richiesta, per svolgerla è preferibile possedere il diploma di scuola alberghiera, tuttavia in caso di esperienza sul campo il diploma non è indispensabile.
    Lo stipendio settimanale di un cuoco si aggira attorno alle 200- 300 sterline a settimana.
  3. Cameriere : Un lavoro molto richiesto (come è ovvio che sia) specialmente nei ristoranti dove vi sono diversi turni di lavoro, oltre a ricevere uno stipendio potrete incassare sontuose mance.
    Lo stipendio settimanale di un cameriere può variare dalle  160 alle 250 sterline a settimana (escluso le mance).
  4. Aiuto cameriere:  L’ aiuto cameriere si occupa di aiutare il camerire e lo staff della cucina a preparare la tavola o a servire.
    Una figura molto ricercata specialmente nei ristoranti italiani, col vantaggio di non avere la necessità di padroneggiare la lingua inglese.
    Lo stipendio settimanale è simile a quello del camerire, siamo sulle 150 – 200 sterline a settimana.
  5. Lavapiatti : Un lavoro stra-diffuso nei ristoranti, per chi non ha particolari professionalità ma vuole migliorare il proprio inglese può essere  una soluzione gradita.
    Un lavapiatti generalmente guadagna dalle 150 alle 200 sterline a settimana.
  6. Sandwich Maker – Fast Food : Lavoro semplice da trovare, basta bazzicare il centro di Londra, i vari Burger King, Mc Donald’s, Subway sono sempre a caccia di personale.
    La paga settimanale varia dalle 150 alle 200 sterline.
  7. Caffetterie : Non è richiesta una grandissima esperienza ma una buona conoscenza della lingua inglese, per quanto riguarda la paga settimanale ,
    questa si assesta tra le 160 e le 200 sterline.
  8. Barman : richiesta conoscenza della lingua inglese e una buona esperienza
  9. Receptionist: Richiesta una buona conoscenza della lingua ed esperienza, questo tipo di lavori è estremamente utile ad acquisire referenze in campo alberghiero.
    La paga settimanale si aggira attorno alle 160/200 sterline.
  10. Porter : Ovvero colui che negli alberghi  si occupa di trasportare le valigie del cliente su in camera ( Facchino) , la paga media settimanale va dalle 150 alle 200 sterline (escluse mance).
  11. Cleaner : Un lavoro molto richiesto, le cosidette “ragazze delle pulizie” presso residence, hotel, appartamenti, la paga settimanale è di 160 – 190 sterline.
  12. Commesso/a in negozi di abbigliamento : E ‘ ovviamente richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, un occhio di riguardo per gli italiani che sembrano essere preferiti ad altre nazionalità, gradita buona presenza.
    La paga settimanale si aggira attorno alle 170 – 220 sterline.