Vuoi lavorare nello sport? Ecco il corso per te

pubblicato in: Lavoro online | 0

Se sei un amante dello sport ed un giorno ti piacerebbe lavorare in tale ambito, sappi che ci sono belle novità per te, tutte da prendere al volo, grazie alle quali potrai diventare, dopo aver affrontato un percorso di studi ed un aggiornamento, un vero e proprio Operatore delle società sportive.

Il titolo riconosciuto sembra un po vago, questa è l’impressione che farebbe un po a tutti, ma se ci addentriamo meglio in tale figura, capiremo che si tratta di un corso atto a formare delle vere e proprie figure professionali multidisciplinari, che dalla loro potranno vantare ottime conoscenze a 360°.

A lanciare tale progetto è stata l’Università Sport Siena, che tramite questo corso vuole dare una possibilità concreta a tanti giovani, amanti dello sport, di trovare uno sbocco lavorativo di un certo livello, un qualcosa che vada ad unire la loro passione con una richiesta specifica, in un settore che non conosce mai crisi e che sarà in grado di dare tantissime soddisfazioni, oltre che lavorare al fianco di professionisti veri e propri.

Le competenze acquisite al termine del corso saranno tante, basti pensare che andranno ad abbracciare il campo economico, giuridico, ma anche comunicativo, dove l’obiettivo principale sarà quello di lavorare per soddisfare un certo numero di esigenze previste dalle società oppure imprese varie che operano nel settore sportivo.

Tale corso si compone di ben 8 moduli di studio, si parla quindi di un totale di 100 ore, destinato in particolar modo ai laureati di tutte le discipline, sia del vecchio che del nuovo ordinamento, ma non solo, esso è aperto anche ai diplomati che comunque hanno già acquisito un’esperienza formativa certificata per quanto concerne il mondo dello sport.

Come ben sapete, tale settore è molto ampio, si va dal giornalismo, al diritto, senza dimenticare l’economia ed il marketing, quindi sarà opportuno avere una conoscenza molto ampia, in modo da tenersi ben preparati per un possibile ingresso futuro nel mondo del lavoro.

Il corso in questione non risulta essere molto lungo, ma come per ogni cosa ci vuole passione, dedizione ed impegno, requisiti fondamentali per far bene, al termine di tale percorso lo studente sarà pronto sotto ogni punto di vista e si apriranno avanti a se tantissime opportunità da prendere al volo.

Sembra tutto ben organizzato, il corso si terrà tra il mese di febbraio e quello di marzo, quindi per chiunque fosse interessato, lo sottolineo, si tratta di un’esperienza che potrà formarvi ed offrire maggiori opportunità sotto il punto di vista lavorativo!