Twitter ed i curriculum

pubblicato in: Lavoro online | 0

Al giorno d’oggi i social network la fanno da padrona inutile nasconderlo, è davvero incredibile come piccole idee siano diventate parte integrante della vita di tutti noi, ma anche di aziende che offrono servizi specifici.

Essi hanno una grande importanza sia dal punto di vista del marketing che di collegamento tra diverse persone sparse per tutto il mondo, ma cosa pensereste se vi dicessi che con Twitter un curriculum può valere oro?

Sembra stupido lo so, considerando soprattutto che con un Tweet si possono scrivere solo 140 caratteri, quindi troppo poco per far capire alle persone quali sono le nostre esperienze e conoscenze, ma pensate che tale servizio è del tutto gratuito ed è tra i più utilizzati in Italia.

Mettetevi alla prova e capirete quanto sia importante anche sintetizzare e fornire un messaggio breve ma coinciso che sarà ritwittato nella grande rete con il passaparola.

Tale fenomeno prende il nome di Twesume, ovvero l’unione di due parole che sono Twitter e resume, ossia fornire un riassunto di un contenuto, come in questo caso del curriculum vitae, il quale verrò sintetizzato in ben 140 caratteri e poi sparso sulla rete.

Sarà opportuno quindi fornire un messaggio semplice ma che arrivi al punto, sarà possibile anche andare ad allegare una fotografia, oppure utilizzare il sistema di localizzazione per far capire al lettore dove ci si trova.

Diciamo che questo è molto più specifico per chi ad esempio realizza convegni o incontri, che in tal modo riuscirà a trasmettere maggiori info ai lettori, molti non considerano questi aspetti, ma sappiate che i social network valgono oro.

Ragionateci su, quante persone li frequentano giornalmente?

Pensate a quante sono le loro potenzialità, vi accorgerete che i risultati sono davvero impressionanti.

Pensate in grande, guardate Linkedin oppure soffermatevi sul fenomeno Facebook, ad esempio con quest’ultimo sarà possibile creare eventi, gruppi e tanto altro ancora, inoltre si può fare pubblicità alla grande, sia in modo indipendente che con strumenti appositi messi a disposizione da Facebook stesso.

Inutile dire che i risultati sono davvero soddisfacenti, pensate che molte aziende si affidano al loro aiuto, ricevendo non solo un incremento della visibilità, ma anche di vendite e potenziali clienti futuri, quindi lavorate anche su questo punto, aprite la mente e considerate che tante realtà, tante aziende, tante strutture potranno guardare il vostro messaggio, il vostro curriculum dove mettete in risalto le vostre capacità e conoscenze, non farete molta fatica ad essere notati e questa è una carta che va giocata assolutamente!