Personal Coach: Guadagno online assicurato

pubblicato in: Guadagno online, Lavoro online | 0

In America sono tantissime le persone che ogni giorno lavorano come coach online, ma in Italia questo tipo di lavoro è praticamente sconosciuto. Si tratta di un’occupazione molto popolare e redditizia che consiste nell’aiutare le persone a raggiungere diversi obiettivi. Potrete aiutare le persone in cerca di lavoro, a raggiungere i loro obiettivi per trovare l’occupazione della vita, oppure aiutare una persona a smettere di fumare.

Entrando nel dettaglio di quest’occupazione, scopriamo che il compito della persona coach è quello di motivare le persone a raggiungere un traguardo. Negli Stati Uniti ci sono persone che aiutano i loro clienti nella quotidianità oppure in campo professionale. Per svolgere questo tipo di attività, bisogna essere disponibili e pazienti per offrire la propria consulenza.

Le attività di coaching individuale prendono il nome di sessioni e vengono svolte per lo più al telefono (telecoaching), sotto forma di chiacchierate che aiutano il cliente a migliorare la qualità della propria vita. Per saperne di più su questa attività, potrete assistere a vari corsi online che vi faranno diventare un personal coach professionale.