Le grandi aziende si attivano per le giovani start-up!

Le grandi aziende si attivano per le giovani start-up!

C’è chi desidera da tanto diventare imprenditore, una scelta sicuramente vantaggiosa sotto molti punti di vista, ma bisogna muoversi per bene, evitando errori e soprattutto appoggiandosi a a grandi gruppi, che ormai sono consolidati nel tempo. In effetti, grazie al decreto crescita 2.0, le piccole e nuove start-up stanno ricevendo molte agevolazioni, inoltre, le grandi aziende si stanno attivando per creare diverse iniziative che siano in grado di offrire un valido aiuto.

Un esempio può essere rappresentato dalla Vodafone che assieme a Xone potrà controllare quali siano le nuove start-up con grandi potenzialità, con un carattere vincente, in grado di poter far parte del settore Internet ed essere accompagnate nel loro sviluppo fino alla vendita di nuovissimi prodotti. Le idee sicuramente non mancano in Italia, ma spesso piccole, imprese non vengono prese in considerazione, proprio perchè c’è troppa concorrenza e pochissima visibilità.

Con questo piano, finalmente verranno premiate tutte quelle start-up che hanno ottime potenzialità e che potranno fare il salto decisivo con il giusto supporto. Un altro esempio può essere rappresentato dalla Telecom Italia, che sembra si sia decisa a sostenere lo sviluppo di ben 10 idee innovative, che abbiano come scopo, quello di andare a migliorare la qualità di vita di tante persone.

Il progetto deve essere gestito da under 30 e deve garantire un miglioramento della vita di almeno 10 milioni di cittadini, quindi capirete bene che si tratta di idee che potrebbero cambiare la nostra società. Ma non possono mancare le banche, prima su tutte troviamo Webank che ha appena presentato una rete atta a promuovere l’indipendenza dei giovani che vanno dai 18 ai 34 anni, si tratta di un punto di riferimento, dove vengono dati consigli di ogni genere, per poter entrare nel mondo del lavoro, preparati e con un obiettivo ben preciso.

Verranno fatti dei colloqui, considerate le capacità imprenditoriali, offerte agevolazioni e prestiti per chi volesse avviare una propria attività e creare iniziative di gran successo!