Come cercare Lavoro online da FreeLancer

Sembra facile, ma chi decide di lanciarsi nel mondo del lavoro online, soprattutto all’inizio potrebbe trovare delle serie difficoltà a trovare un’occupazione. Quando si diventa lavoratori freelance, oltre a lavorare bisogna anche procurarsi il lavoro e una giornata di 24 ore sembra terminare subito.
Il freelance spesso si trova in una situazione di “lavoro a consegna” ovvero, preparare un tot di articoli per una determinata data. Quando si avvicina il giorno della consegna, la prima cosa a cui si pensa è quella di trovare altri lavori da iniziare terminato l’ultimo pacchetto di articoli. Spesso, questa “paura” è del tutto infondata, ma bisogna agire in questo modo se si desidera avere del lavoro costante.
Come si fa a trovare nuovi lavori online? Sul web esistono diversi portali, che offrono un servizio di Cerco/Offro lavoro, all’interno di questi siti si possono trovare clienti importanti o semplici privati che stanno cercando persone per offrire un lavoro retribuito da svolgere in completa autonomia.

Dove trovare lavoro nel web

Oggi abbiamo deciso di consigliarvi i siti più importanti per trovare lavoro online.

  • Il primo è Search Web Jobs, un portale che offre un grande catalogo di offerte anche full time, ma purtroppo molti progetti sono negli Stati Uniti.
  • oDesk invece è un ufficio virtuale, dove potrete conoscere clienti anche abbastanza importanti che stanno cercando persone per nuovi progetti. Anche questo è un sito straniero, ma la fortuna aiuta gli audaci.
  • Infine eFreelancer.it, un sito tutto italiano che permette ai freelance di iscriversi per proporsi e agli acquirenti la possibilità di trovare il personale adatto al proprio progetto.
  • stefania

    Salve! Di recente ho scoperto un altro sito dove freelance e clienti possono incontrarsi. Si chiama freelancermap.it. Qui i clienti possono pubblicare i loro progetti (soprattutto in ambito IT) e cercare il freelance più adatto alle loro esigenze. Ne esiste anche una versione tedesca che sembra riscuotere molto successo.