Lavorare per la moda on-line

pubblicato in: Lavoro online | 0

Si chiama Lacrom, è un negozio, è un’idea partorita dalla necessità di rendere la moda più vicina ed accessibile a tutti. E’ una vetrina in cui si espongono collezioni ed accessori secondo la moda della stagione entrante. E’ un nuovo modo di concepire il lavoro on-line nel campo della moda.

Sì perchè Lacrom è un department store online, ossia un grande magazzino sul web, che vende rigorosamente solo Made in Italy.

 

Trova le differenze

Forse starete pensando che un negozio che propone articoli di moda on-line non è chissà quale stupefacente iniziativa ma la differenza fra Lacrom ed un altro shop on-line e che Lacrom non pretende di svendervi oggetti di stagioni passate a minor prezzo ma vi propone solo le novità.

Non vi è differenza invece fra uno store on-line ed un grande magazzino perchè Lacrom è concepito per ricreare proprio l’effetto vendita che si ha realmente entrando in un grande magazzino, nel senso che ogni venditore ha il proprio spazio curato sotto tutti i punti di vista.

 

Spazio per tutti

La vera innovazione di Lacrom è proprio questa: il poter fornire spazio a tutti. I brand emergenti e le piccole realtà imprenditoriali vengono accolti a braccia aperte perchè come spiega in un’intervista Valentina Ingellis, colei che ha dato vita a Lacrom, “solo marchi emergenti o in crescita con cui vogliamo instaurare rapporti di partnership piuttosto che esserne soltanto i rivenditori”.

Gli emergenti che vogliono sponsorizzarsi non devono preoccuparsi di nulla perchè pensa a tutto Lacrom con le sue attività di supporto alla vendita on line, la cura della grafica, l’indicizzazione sui principali motori di ricerca e la gestione di partnership curati da blogger qualificati.

Gli altri store propongono brand sconosciuti che piazzano stagioni vecchie, collezioni che non fanno notizia e che non interessano più ma Lacrom lancia invece solo emergenti che basano le loro condizioni secondo i canoni di stagione.

 

L’America c’è

Poteva mancare lo zampino americano?Certo che no. Il department store online Lacrom ha due piattaforme una a Milano e una a New York che ha la duplice funzione di utilizzare le tecniche americane collaudate dell’e-commerce e di presentare gli emergenti marchi made in Italy agli acquirenti americani che da sempre sono stregati dal nostro marchio. Una pubblicità mica da poco.