Lavorare come web writer

pubblicato in: Lavoro online | 0

Molti non conoscono il termine inglese web writer, che tradotto sarebbe “scrittore del web”, eppure tantissime persone hanno intrapreso questa carriera lavorativa online, ottenendo degli ottimi risultati. Il web writer è il redattore di testi dedicati ai siti web, colui che sta dietro le quinte di un portale e prepara ogni giorno articoli interessanti per i visitatori.

In genere chi lavora come web writer è un lavoratore freelance, ovvero un lavoratore autonomo, che fornisce i suoi servizi con regolare partita iva. La giornata tipica di un web writer non è mai uguale, visto che si ha la possibilità di gestire al meglio il proprio tempo.

Cercare lavoro in questo settore non è sempre facile, vista alla concorrenza spietata che si è creata negli ultimi anni. Peccato che al momento il prezzo di mercato degli articoli, sia veramente molto basso rispetto a lavori tipo impiegato o commesso, eppure c’è gente che con la forza di volontà e con la passione sta raggiungendo buoni risultati.

Se volete provare a entrare nel settore del web writer, dovete essere capaci di scrivere in italiano corretto, senza errori ortografici e conoscere almeno in parte il SEO ( metodo di scrittura che integra keyword, utili per il posizionamento dei siti web. Dovete conoscere varie tematiche, dalla salute alla tecnologia, dalla finanza alla telefonia e così via, con un po’ di impegno i guadagni non sono poi così male.