Lavorare come consulente online

pubblicato in: Imprenditori e Startup, Lavoro online | 0

Molte persone si avvicinano per la prima volta alla nuova figura del web, ovvero il consulente Online. Dopo aver seguito qualche corso gratuito online, tutti possono raggiungere il traguardo del consulente online. Questa figura lavorativa lavora da casa come un freelance ma è collegato a una ditta che lo segue e gli fornisce il lavoro.

Il suo ruolo sarà quello di seguire i vari clienti, offrire assistenza informazioni, senza dover recarsi ogni volta nella sede lavorativa. Un consulente on line deve disporre di uno o più spazi che gli consentano d’interagire con il proprio pubblico, con i suoi potenziali clienti. E’ bene creare un centro d’interessi per poi passare a dei veri e propri clienti. Non si può pretendere solo ed unicamente un rapporto commerciale o visitatori interessati ai propri servizi esposti in Rete.

Un sito web e una corretta pubblicità, può offrirvi il massimo della clientela in poco tempo. Ovviamente, dopo un periodo di tempo, se gli affari vanno bene, potrete vedere i risultati e decidere di avere la P.IVA.Come ogni attività ci sono vantaggi e svantaggi, ma l’orgoglio della propria occupazione non tarderà ad arrivare.