La reputazione online

pubblicato in: Imprenditori e Startup, Lavoro online | 0

Quando si lavora online come freelance, c’è un particolare da non sottovalutare per raggiungere i proprio obiettivi: avere una buona reputazione online. Anche se sembra strano, questa caratteristica è fondamentale per chi lavora online, perché se girano cattive voci su di voi, state tranquilli che non riuscirete a trovare nessun lavoro.
Alcune persone non sanno gestire la propria reputazione in quanto loro stessi non sanno cosa sia sul web. Tutto i documenti online, che parlano di voi, riflettono un’immagine positiva o negativa su di voi e per questo dovete ricordarvi di fare sempre una buona impressione.
Siamo consapevoli che andando avanti nel tempo oltre a fare recruitment in modo tradizionale, le società saranno pronte a spostare la loro ricerca sul web e social media. Per questo motivo dovete farvi trovare pronti, per essere disponibili sul mercato.
Il consiglio migliore? Siate voi stessi, e cercate di pensarci due volte prima di scrivere contenuti falsi sul vostro conto, prima o poi verrete scoperti. La stessa cosa vale anche per chi cerca lavoro online, quando si sente che un committente non paga, la prima cosa che accade e scappare da tale persona. A voi non è mai successo?