Imparare l’inglese in UK

pubblicato in: Notizie | 0

Sapere bene l’inglese è la chiave per molti lavori online e per molte aziende, in specialmodo per chi ha appena finito le scuole.

Sono molti i lavori che richiedono di dialogare con clienti e fornitori di paesi stranieri, ma come si può ben immaginare, aver frequentato i corsi scolastici base qui in Italia non è sufficiente per comprendere discorsi complessi o parlare con disinvoltura.

Anche volendo fare l’università, in molti corsi universitari è richiesta un approfondita conoscienza dell’inglese poichè, in particolar modo per le lauree magistrali tecniche, tutta la documentazione, reports ed eventuali pubblicazioni devono essere presentati cosi, spesso integrando addirittura lezioni ed esame finale tenuti esclusivamente in inglese.

Come fare per impararlo bene? Il segreto è di fare un periodo in UK, farsi una bella esperienza, varie amicizie, però anche obbligandosi a parlare sempre inglese.

Per chi è alle superiori non c’è niente di più utile e divertente che fare un viaggio in inghilterra durante il periodo estivo, visitando le città e tenendo un corso specializzato.

Essere per un periodo in contatto con sole persone che non conoscono l’italiano farà imparare l’inglese meglio di qualsiasi altro metodo, fidatevi.

Un ottima scuola per ottenere risultati in breve tempo è http://www.thamesvalleysummer.com/,  le lezioni non sono solo in classe, ma anche nel resto della giornata offrendo moltissimi sport e moltissime attività come gite, barbecue serali e molto altro.

Importantissimo in questo caso è un esame con relativo certificato, che sarà la garanzia da presentare un futuro nel curriculum, in quanto attesta proprio il livello nello standard del curriculum europeo (es A1-C1).

Il video della scuola:


La migliore scelta estiva per farsi un’esperienza è una vacanza studio, ma non siate diffidenti.. guardatevi anche la galleria fotografica per capire come funziona: c’è molto più divertimento di quello che sembra.

Sono disponibili sia corsi di inglese intensivi che non, in 4 varie scuole per studenti dai 9 ai 17 anni.