Guadagnare online come segretaria

pubblicato in: Guadagno online, Lavoro online | 0

Avete un sogno nel cassetto? Ovvero lavorare come segretaria online? Se avete un ottimo curriculum e amate la tecnologia, potreste lanciarvi nel guadagno online come segretaria virtuale. Il settore si chiama segretariato virtuale, un nuovo modo che permette alle donne con bambini ma in cerca di occupazione, di lavorare come segretaria, collaboratrice e assistente direttamente online.

Questo tipo di servizio è molto richiesto soprattutto dai privati, per via dei costi contenuti che una segretaria virtuale richiede. Le mansioni di una segretaria online sono le stesse della figura professionale presente negli uffici aziendali. Dovrà aggiornare l’agenda del cliente, tenere e gestire gli appuntamenti e scartare i potenziali clienti più “scocciatori”.

Per iniziare a guadagnare come segretaria online, asta un telefono, o ancor meglio, un centralino VOIP collegato al computer (questi software si trovano su internet, e spesso sono gratuiti), una connessione internet e una stampante multifunzione laser o a getto d’inchiostro, che faccia anche da scanner, da fotocopiatrice, e fax. Infine, vi ricordiamo che per lavorare come segretaria online, dovrete conoscere almeno l’inglese e altre lingue straniere se possibile.