Guadagnare come Ghost Writer

pubblicato in: Lavoro online | 0

Guadagnare online al giorno d’oggi è davvero possibile, visto che esistono diverse lavori che permettono di lavorare online in maniera semplice veloce e remunerativa. Avete mai sentito parlare di GhostWriting? Si tratta di una nuova occupazione online  dove si scrivono testi per aziende e privati senza firmarli.

Tutte le persone che hanno intenzione di guadagnare in questo settore, la prima cosa che dovrebbero fare è quella di aprirsi una bella vetrina dove mettersi in mostra e avere una propria pagina web promozionale dove indirizzare i potenziali clienti. All’interno di questo spazio, per riuscire ad aumentare i vostri guadagni, tutto quello che dovrete fare è pubblicare alcuni vostri articoli che i potenziali clienti potranno consultare.

 

Non dovrete dimenticarvi de inserire il costo dei servizi e le varie opzioni offerti, oltre ai vostri contatti di posta elettronica  e personale. Siete alle prime armi e desiderate guadagnare online come ghost writer? Vi consigliamo di iniziare con una piattaforma WordPress o qualcosa di simile, successivamente con il miglioramento del guadagno online potrete modificare il vostro spazio in base alle vostre esigenze.

 

Perché aprire un sito web di questo tipo per guadagnare online? Semplice, perché questa pagina diventerà  a tutti gli effetti il tuo curriculum vitae online ma ovviamente questo non potrà essere l’unico passo da compiersi. Successivamente per riuscire a migliorare i vostri obiettivi, sarà opportuno collegarsi e registrarsi all’interno di forum dedicate all’article marketing.

In questo caso sarà molto semplice trovare dei potenziali clienti interessati alla vostra attività, ai vostri servizi e perché no a prendere contatto  con voi. Vedrete che guadagnare online in questo modo sarà un gioco da ragazzi perché la prima cosa su cui dovete contare è un buon giro di contatti. Se i clienti si troveranno bene, faranno girare la voce con i loro amici e voi vi ritroverete pieni di lavoro.

 
Gli strumenti  di marketing per farsi pubblicità sono innumerevoli, oltre all’iscrizione sui forum, un altro buon strumento da utilizzare sono gli aggregatori di notizie, i social network più famosi come Facebook e Twitter, dove sarà necessario creare una pagina fan per aggiornare ogni giorno i potenziali clienti sulle novità che proponete. Inoltre la pubblicità offerta da questi strumenti di condivisione è gratuita! Questo non va mai dimenticato e per questo la si deve sfruttare al massimo. Il marketing fai da te ti costerà tempo, ma non temere, sarà tempo ben speso!

 
Siete pronti a iniziare a guadagnare online come ghost writer? Non è richiesta nessuna formazione accademica per fare questo genere di lavoro. Ovviamente seguire dei corsi dedicati alla scrittura creativa, al web writing e alla tecniche di vendita online, vi permetterà sicuramente di aumentare le vostre potenzialità e di diventare professionisti nel settore.

 
Ovviamente la vostra capacità di scrittura deve esser di buon livello, chiara, semplice e immediata. Alla gente non interessa leggere articoli noiosi e pieni di parole incomprensibile. Gli utenti e i potenziali clienti cercano in voi una figura che sia capace di realizzare dei testi usabili al 100%. Vi sentite pronti per iniziare questa esperienza di guadagno online?