Facebook ci prova con l’ e-commerce

pubblicato in: Ecommerce | 0

Facebook è uno dei social network più in voga del momento, se non proprio il migliore. Esso viene utilizzato giornalmente da un numero sempre maggiore di persone, soprattutto ragazzi e di novità ne vengono sfornate proprio tante.

L’ultima pensata è stata quella di permettere di spedire regali veri, proprio grazie al diario, si tratta di una nuova funzione, inserita per cercare alternative per monetizzare al meglio.

Il fatturato è importante per un’azienda ed anche Facebook si è posta questo problema, da ciò parte l’idea per invogliare i clienti a fare determinati acquisti e inviarli ad amici senza uscire dal social network stesso.

I regali sono tanti, possiamo trovare, infatti, pasticcini, dolci animali di peluche, tante cartoline, tazze di caffè Starbucks, occhiali e così via, tutte cose molto interessanti e che suscitano la curiosità degli utenti. Questo rappresenta un primo passo verso l’ e-commerce, con la speranza di ottenere nuovi ricavi, utili per la crescita e per uno sviluppo ottimale della piattaforma.

Facebook potrà archiviare i dati delle carte di credito e ricaverà una quota sulle eventuali vendite, la quale puà variare in base agli oggetti venduti e in base ai partner sui quali ci sia appoggia, si tratta sicuramente di una nuova opportunità, soprattutto per le aziende che potranno in questo modo avere maggior visibilità anche sul social network più utilizzato al mondo.

Facebook è il metodo giusto per comunicare, quindi oltre al semplice messaggino, ben presto si potrà anche inviare un vero e proprio dono, è un’idea pazzesca e che ha del geniale, ogni cosa si potrà concretizzare con un semplice click.

Tale iniziativa verrà introdotta negli USA, anche grazie allo sviluppo di una particolare applicazione Android, successivamente si valuterà se espandere il tutto anche dalle nostre parti, staremo a vedere!