Contratto online Open Source

Mi sento in obbligo di pubblicizzare un utilissima idea per tutte le aziende ed i professionisti che lavorano online: un contratto, una lettera di prestazioni occasionali, carta intestata e una nota di lavoro, tutto gratis e liberamente utilizzabile sotto licenza opensource.

Il progetto ha il nome OSCON e si può raggiungere da questo link http://www.oscon.it/.

OSCON è a tutti gli effetti un grande aiuto per tutte le startup e i liberi professionisti che devono far fronte ad un mercato nel quale per non soccombere è necessario far fronte a contratti, burocrazie ed asterischi.

“Loro”, che si dichiarano dei semplici appassionati, offrono praticamente uno skipass gratuito sulle piste dell’imprenditoria italiana che, ormai lo sappiamo tutti, è veramente una pista nera.

Da oggi anche noi partiamo con l’offrire i nostri servizi anche per terzi ed abbiamo deciso di usarlo, è una bella iniziativa ed è utile, lo abbiamo utilizzato per redarre un contratto di vendita di siti web aziendali a basso prezzo sul sito http://www.sitiaziendali.it.

In molti potrebbero pensare che avere nel contratto il logo esterno OSCON sia imbarazzante e faccia perdere fiducia nel cliente, ma vi posso garantire che non è affatto cosi, con un minimo di organizzazione visuale il layout è professionale ed ispira più fiducia: il logo OSCON appare insieme al nostro per esaltare la professionalità ed aumentare la fiducia in quanto è un tipo di contratto che ormai si potrebbe definire standard e molto conosciuto nel settore.

Consiglio a tutti quelli che hanno qualche difficoltà in materia di visitare il loro forum perchè mi è parso molto istruttivo e con persone ben colte in materia.