Attenzione agli annunci di lavoro online

pubblicato in: Lavoro online | 0

Guadagnare online è un desiderio di tantissime persone ma quando il lavoro diventa una chimera, bisogna fare parecchi attenzione a tutti gli annunci che si trovano online, infatti, la maggior parte di questi strumenti di ricerca lavoro nella maggior parte dei casi non fanno altro che  illudere le persone in cerca di un lavoro serio.

 
Come saprete gli annunci di lavoro online al giorno d’oggi rappresentano una realtà consolidata con un ottima fusione tra domanda e offerta di lavoro.

 

Questo incontro può essere reale e qualificato ma sono pochissimi gli annunci di questo tipo. Infatti, spesso guardando nel dettaglio gli annunci di lavoro sui siti generalisti, si possono individuare facilmente le offerte di lavoro che in realtà sono solamente delle “sole”.

 
A quanto pare le offerte di lavoro online serio iniziano a non essere più numerose come quelle di un tempo e ovviamente questo induce una certa demotivazione nel settore. Se si andrà avanti di questo passo, internet diventerà una rete di annunci fasulli e di venditori poco seri, su cui sarà difficile fare affidabilità.

 
Volete edere qualche esempio? Beh vi basterà collegarvi su uno dei noti portali di annunci di lavoro, per visualizzare offerte davvero improponibili e irrealizzabili come l’spirante imprenditore che cerca un socio disposto a sborsare una “modica cifra di denaro”, oppure utenti privati che si fingono aziende a caccia di collaborati quanto in realtà si tratta di cittadini che non hanno conoscenze e stanno cercando qualche pollo su cui guadagnare.
Gli annunci seri disponibili online in questo periodo sono dedicati alle qualifiche più basse, ma per trovare delle valide proposte nel settore intellettuale e qualificato è sicuramente meglio rivolgersi ai siti delle agenzie interinali o siti di settori specifici. Quasi una chimera trovare annunci dedicati a operai, magazzinieri,a detti al supermercato e così via, ormai si cercando liberi professionisti e freelance, vi sembra giusto?

Non c’è dubbio che in Italia il lavoro scarseggia, nessuno sta negando questo ma se arrivano anche le persone che invece di cercare e offrire lavoro serio, si mettono a intasare i siti con annunci falsi, dove andremo a finire? Forse il telelavoro e  l’autonomia imprenditoriale sarà l’unica possibilità di uscire una volta per tutte da questo periodo di crisi?

 
Voi che cosa ne pensate? Come vi state trovando con la ricerca del lavoro e dei guadagni online? Avete ottenuto buoni risultati o solamente grandi delusioni? Come verificare la serietà di un annuncio? Fate molta attenzione a quello che c’è scritto, se vi offrono tantissimi soldi per non fare nulla si tratta sicuramente di un annuncio bufalo e lasciate perdere le proposte di lavoro gratis perché sono solo un illusione.
Se amate il settore editoriale e il vostro sogno è quello di diventare giornalisti pubblicisti attenzione, perché le testate giornalistiche non serie vi faranno lavorare senza fornirvi nemmeno un piccolo guadagno, quindi nemmeno un tesserino da pubblicista. I guadagni online stanno diventando sempre più una chimera, che ne dite? Credete ancora ad internet come strumento di ricerca del lavoro?
Attendiamo i vostri commenti in merito!